Nuovo n° del giornale – ottobre 2011!!

Esce oggi il nuovo numero di ottobre 2011!! Tra le tante cose troverete un’intervista a un volontario, un approfondito articolo sull’istituzione OPG, poesie, riflessioni e non solo… perché scambiare parole tra dentro e fuori è fondamentale!!

Leggete e fateci sapere cosa ne pensate 😉 …

Advertisements

3 risposte a “Nuovo n° del giornale – ottobre 2011!!

  1. L’articolo “Ho incominciato” di F. M. Bosi, alle pag. 5-7, contiene diverse inesattezze, se non proprio errori (frutto, mi chiedo, di scarsa informazione o di malafede?). Voi volantari vi impegnate molto in un settore difficle, ma articoli come questo screditano il giornale e, di conseguenza, tutto il lavoro che fate. Non è con la disinformazione o col facile pietismo, o ancora con gli slogan d’effetto, che si chiuderà l’OPG.
    Chiara Bombardieri

  2. Organo di informazione e strumento di dialogo… vuol proprio dire che tutti possono dialogare. Non è una rivista specialistica, il diritto di parola non solo agli esperti. Se qualcuno è più informato o più esperto… ben venga un articolo per precisare/rispondere o aprire nuove prospettive rispetto ad un articolo precedente. E’ un giornalino country, uno strumento da scantinato. Articoli sbagliati non screditano il lavoro che facciamo, ci ricordano che non siam perfetti e che sbagliamo, poi grazie a chi ce lo ricorda e a chi corregge gli errori. 🙂

  3. Grazie per la risposta: questo è un approccio molto democratico e credo che sia anche molto raro. Vedendola “da fuori”, a me sembra che la gente abbia bisogno di due cose: informazioni corrette su cosa è l’opg -per capire davvero, quindi farsi un’opinione e impegnarsi a portarla avanti, anche con azioni concrete e politiche- e voci e testimonianze di chi sta dentro, per far capire a tutti che non sono i “mostri” che la stampa normale dipinge. Credo che non si possa lavorare per il superamento di una istituzione se non la si conosce, ma questa è ovviamente solo un’opinione personale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...